Il Laboratorio Urbano parte del progetto 11ALCUBO di natura pratica si è svolto in due settimane ed è stato condotto dall’ Artista Giacomo Zaganelli. I partecipanti hanno avuto l’occasione per approfondire ed investigare il potenziale offerto, oggi, dalla figura dell’artista che opera nei confronti della collettività e sul senso di utilità sociale del suo lavoro.
La prima settimana della tappa fiorentina a Rovezzano è stata esplorativa. Le ragazze e i ragazzi, guidati dall’artista GiacomoZaganelli indagano le dinamiche di mobilità e abitare. Gli incontri con attori del territorio e cittadini organizzati dallo staff di Lumen Firennze definiscono i contorni dei rapporti tra comunità e chiariscono i nodi della complessità di un territorio ricco di diversità…. UN TEAM DAVVERO INVIDIABILE!!!!

Tra gli incontri il dialogo con i referenti della bocciofila di quartiere ha ispirato le ragazze e i ragazzi… Ecco qualche scatto di una “non competitiva” partita a bocce.









Ecco un altro piccolo assaggio delle attività negli scatti di Simone Ridi in attesa della concretizzazione delle idee emerse relative agli 11 Youth Goals europei.








