>>>CALL PER UDITORI AGORÀ<<<

>>CALL PER UDITORI AGORÀ <<< CUT – Circuito Urbano Temporaneo 12/13/14 Ottobre 2017 – Ore 15:00 / 19:00 <<Chi ode; chi sta ad ascoltare ciò che altri dice>> Una call pubblica per partecipare come uditori ai workshop Agorà del Contemporaneo | Piazza Aperta 2017 durante le giornate del 12/13/14 Ottobre Gli uditori (MAX 10 partecipanti…

MAPPA SCARICABILE |Laboratorio Soccorso

LABORATORIO SOCCORSO 12 spazi x 12 principi fondamentali, un progetto diffuso di arte pubblica nel quartiere Soccorso della città di Prato. Ecco la mappa da scaricare in digitale per il fine settimana 23/24/25 Ottobre 2020: LABORATORIO SOCCORSO è un progetto di Giacomo Zaganelli, curato da Stefania Rinaldi e organizzato da CUT | Circuito Urbano Temporaneo,…

LABORATORIO SOCCORSO | 12 spazi x 12 principi fondamentali

LABORATORIO SOCCORSO 12 spazi x 12 principi fondamentali, un progetto diffuso di arte pubbliuca nel quartiere Soccorso della città di Prato. QUANDO<<<23/24/25 Ottobre 2020, in 12 luoghi del Quartiere Soccorso a Prato DOVE<<< PROGRAMMA: 🔴 🗺️ Distribuzione delle mappe gratuite il 23 Ottobre dalle ore 17:30 alle 19:30 presso lo spazio in Via Milano 29/a…

LABORATORIO SOCCORSO | Intervento sull’art. 7

12 SPAZI PER 12 PRINCIPI FONDAMENTALI Un progetto di Giacomo Zaganelli, curato da Stefania Rinaldi e organizzato da CUT | Circuito Urbano Temporaneo UN CASO NAZIONALE – ART. 7 della Costituzione Italiana “Un caso nazionale” è un intervento artistico ispirato dal capitolo uno “La Chiesa del Soccorso e il Quartiere Ieri” del racconto realizzato da…

Laboratorio Permanente | Una Stoffa… Una Storia!

Una Stoffa… una Storia è un progetto concepito per il quartiere Soccorso di Prato dall’artista Tina Grifoni e si pone come parte dei laboratori permanenti all’interno del progetto La Città Continua | Modelli Culturali di Periferia. Gli abitanti sono stati invitati a offrire un pezzo di stoffa legato al loro vissuto per creare un’installazione artistica….

Soccorso Storico | Capitolo SEI

Artisti al Soccorso | Gu Mi Di Silvia Giagnoni Quattordici minuti. Guido Mitidieri in arte “gu mi” chiede di fermarsi per quattordici minuti, prima sette ad occhi chiusi, poi sette ad occhi aperti, mentre il metronomo va e lui continua a fare le sue linee con righello alla mano e biro nera. È metodico nel…

Soccorso Storico | Capitolo CINQUE

La socialità ai tempi del Covid: il Pallaio e il Centro Pitigliani DI Silvia Giagnoni L’entrata della Bocciofila “La Romita” è riservata ai soli soci. È ottobre oramai e fa freschino, l’umido autunnale entra nelle ossa. Ho un appuntamento con Rinaldo Drovandi, da qualche mese presidente del pallaio del Soccorso. Mi ha suggerito di venire…

Soccorso Storico | Capitolo QUATTRO

Dalla Persia (e dall’Istria) con AmoreDI Silvia Giagnoni “I tappeti oggi, purtroppo, non si vendono quasi più,” mi dice Graziella Giorgi, proprietaria di Teheran Farsh—farsh significa appunto ‘tappeto.’ Sull’insegna del negozio su via Siena, qui dal 1988, si legge semplicemente Tappeti Persiani. La signora Giorgi attribuisce la crisi del settore ad un fattore generazionale ma…

Soccorso Storico | Capitolo TRE

Frutta e verdura da Mohamed  Silvia Giagnoni incontra l’egiziano Mohamed Shanin, nuovo “acquisto” del quartiere  Incontro Mohamed Shanin un’asfissiante domenica mattina di inizio agosto. Mohamed mi ha detto di venire oggi perché c’è meno gente e possiamo parlare. Meno gente vuol dire che non c’è la fila al negozio. L’ortofrutta è sempre aperto, “ORARIO NO…

Soccorso Storico | Capitolo DUE

Soccorso Storico | La Chiesa del Soccorso e dintorni OGGI di Silvia Giagnoni Molto è cambiato da quando Monsignore si ammalò e Marco Pratesi divenne il parroco del Soccorso. Innanzitutto, in quella che era l’area d’influenza del castello di Monsignore sono sorte ben undici parrocchie. “Con la crescita del quartiere,” mi fa notare la professoressa…