PRIVATE PLACES |Mapping Sesto Fiorentino


private_logo

#1 PRIVATE PLACES | 26 NOVEMBRE 2016

Per la prima volta artigiani e professionisti sestesi aprono i propri studi e laboratori al pubblico raccontandosi e offrendo esperienze.

CUT| Circuito Urbano Temporaneo presenta Private Places

Artigiani e professionisti sestesi aprono i propri studi e laboratori al pubblico raccontandosi e offrendo esperienze. Conosci le loro tecniche e lavorazioni e scopri i loro spazi prendendo la piantina-programma al gazebo in Piazza del Comune e crea il tuo itinerario della giornata.

A cura di CUT | Circuito Urbano Temporaneo
Con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino

Sabato 26 Novembre 2016 quindici tra artigiani e professionisti, apriranno i propri laboratori e studi al pubblico e si racconteranno proponendo ai partecipanti racconti ed esperienze. I visitatori avranno la possibilità di vedere e conoscere le tecniche di lavorazione, aprendo lo sguardo sui “segreti di bottega” che rendono unico il prodotto artigianale.

Lo scopo di Private Places è quello di aprire le porte delle attività presenti sul territorio sestese a tutte quelle persone che abbiano la voglia e la curiosità di ri/scoprire metodi di lavorazione tradizionali e progettazioni contemporanee, di vedere con i propri occhi l’origine delle cose che quotidianamente vengono consumate e utilizzate, di entrare in studi di professionisti e artigiani per capirne il processo creativo e il lavoro. Così un giovane potrà magari decidere che è quello il mestiere che vorrà intraprendere una volta adulto e un visitatore capirà che è ciò che serve, la soluzione a un problema di tutti i giorni ancora rimasto irrisolto.

Tutti i luoghi visitabili sono raggiungibili comodamente a piedi partendo da Piazza del Comune.
I partecipanti a Private Places potranno così crearsi un itinerario personale con luoghi e orari che meglio li soddisfano. In ogni luogo visitato verrà apposto un adesivo sulla piantina. Al raggiungimento di sei visite si avrà diritto ad uno sconto per una degustazione di gelato artigianale presso il Caffè 21, partner del progetto, indicato sulla piantina stessa.

www.cutcircuitourbanotemporaneo.com

L’evento è curato dai soci Iacopo Castellani e Simone Ridi

#2 PRIVATE PLACES | 13 // 14 MAGGIO 2017

Artigiani e professionisti Sestesi aprono i propri studi e laboratori al pubblico raccontandosi e offrendo esperienze. Conosci le loro tecniche e lavorazioni e scopri i loro spazi prendendo la piantina-programma al gazebo in Piazza del Comune e crea il tuo itinerario della giornata.

A cura di CUT – Circuito Urbano Temporaneo
Con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino

Questa seconda edizione vede artigiani e professionisti, divisi su due giornate, aprire i propri laboratori e studi al pubblico e raccontarsi proponendo ai partecipanti le proprie storie ed esperienze. Ai visitatori saranno mostrate e spiegate le tecniche di lavorazione, ponendo lo sguardo sui “segreti di bottega” che rendono unico il prodotto artigianale, e sulle pratiche quotidiane dei professionisti e le loro passioni.

Lo scopo di Private Places è quello di aprire le porte delle attività presenti sul territorio sestese a tutte quelle persone che abbiano la voglia e la curiosità di ri/scoprire metodi di lavorazione tradizionali e progettazioni contemporanee, di vedere con i propri occhi l’origine delle cose che quotidianamente vengono consumate e utilizzate, di entrare in studi di professionisti e artigiani per capirne il processo creativo e il lavoro.

Tutti i luoghi visitabili sono raggiungibili comodamente a piedi partendo dal gazebo informazioni, situato in Piazza del Comune.
I partecipanti a Private Places potranno così crearsi un itinerario personale con percorsi e orari che meglio li soddisfano. In ogni luogo visitato verrà apposto un adesivo sulla piantina.

Al raggiungimento di sei visite si avrà diritto ad uno sconto per una degustazione di gelato artigianale presso il Caffè 21, partner del progetto, indicato sulla piantina stessa.

L’evento è curato dai soci Iacopo Castellani e Simone Ridi


Osteria Pappafico è partner di Private Places. // E’ in via Azzarri, 8 (Piazza del Mercato) a Sesto Fiorentino.
L’Osteria Pappafico è un locale intimo e accogliente, dove Carlo e il suo staff offrono ottima cucina, con prodotti di qualità e ricerca delle materie prime.

BigMat Focardi e Cerbai Edilizia è partner di Private Places // E’ in via della Querciola, 101 a Sesto Fiorentino.
Focardi e Cerbai è da più di quarant’anni un’ azienda che vende ogni tipo di materiale per l’edilizia, oltre ad utensili e macchine per professionisti; ha inoltre un grande showroom dove anche i privati possono scegliere pavimenti, rivestimenti e ogni tipo di arredo e accessorio per il bagno.

CAFFÈ 21 è partner del progetto Private Places. // E’ in Piazza del Mercato, 21 a Sesto Fiorentino.
Caffè 21 è una gelateria e pasticceria artigianale, oltre ad essere un bar dove Marina e Jonathan offrono colazioni, pranzi, merende e aperitivi.

PARTECIPANTI 2017:

SBP | Studio Fotografico // Via Dante Alighieri, 95
OREFICERIA MARCO BALLINI | Laboratorio d’Oreficeria // Via Santa Caterina, 7
IL NASTRO MAGICO | Bomboniere e Accessori Per Feste e Cerimonie // Via dell’ Olmo, 195
GAMELOT| Giochi da Tavolo e Modellismo // Via Antonio Gramsci, 151
MAGOSVAGO | Giocattoli Creativi ed Educativi // Via A. Giachetti, 17
THE FACTORY PRD e ABIWILD | Produzione Video e Fashion Atelier // Via delle Ginestre, 5
CORSI CALZATURE | Calzature // Via F. Cavallotti, 23
CHIARA CAMINATI | Gioielli // presso Corsi Calzature, via F. Cavallotti, 23
FANTASIE DI STOFFA | Tessuti e accessori per cucito creativo // Largo 5 Maggio, 7
MC MORE THAN COOKING | Scuola di Cucina e Catering // Piazza L. Ghiberti, 29/D
PASTICCERIA PICCHIANI | Laboratorio di Pasticceria // Via di Cafaggio, 8
CAMPO DEI CUCCHI | Fiori e Complementi // Via dell’Olmo, 149
LA BOTTEGHINA DEL CIOCCOLATO | Cioccolato e Pasticceria // Via G.B. Niccolini, 7 (lo Sdrucciolo)
KEIDOS | Archiviazione Digitale di Biblioteche e Libri Antichi // Via A. Barducci, 3
OFFICINABIZZARRIA | Pavimenti in Resina, Interni e Arredo // Via L. Quattrini, 33
AD STUDIO | Web Agency, Design della Comunicazione // Via A. Barducci, 3