Inizia in una calda estate il progetto Spazi Invasi – il sogno di poter aprire il primo Orto/Giardino Urbano di Prato. Un sogno affidato all’educazione, ai laboratori e ad un primo provvisorio allestimento costruito grazie alla partecipazione delle famiglie e dei bambini della città..autocostruito e autofinanziato! Ecco un percorso fotografico della nostra storia …APPASSIONATEVI
Il primo allestimento provvisorio nel 2015 presso il Giardino Buonamici di Prato – semplici cassette di ortaggi allestite dai nostri cittadini e dai bambini.
Le fasi di cura e crescita durante l’estate caldissima del 2015, tutte le sere andiamo a bagnare il nostro orto!
Si accorgono che ci siamo, esce inatteso un articolo sulla Nazione!
La presentazione al pubblico dei risultati di fine stagione e un appello…troviamo un luogo stabile per il nostro orto urbano…doniamo una pianta simbolo della volontà di andare avanti!
La raccolta offerta e l’assaggio dei primi prodotti dell’Orto Urbano di Prato, una festa:
Il trasferimento alla ricerca di un luogo stabile e la partecipazione al settembre pratese 2015, l’orto urbano si muove in città su carretti autocostruiti…che esperienza!
Arriva l’invito al convegno sulla Biodiversità, organizzato dal comune di Prato e dall’Ordine degli Architetti di Prato siamo invitati a raccontare la nostra esperienza…
…e il sogno si avvera…arriva l’offerta di uno spazio per Spazi Invasi…seguite la seconda parte dello storytelling!