#3 racconti di quartiere | SOCCORSO | di Franca Giovannelli

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Emozioni e ricordi in un pomeriggio di quarantena

Un pomeriggio, la scorsa estate un invito, apericena condiviso, location i Giardini di Prossimità. Entrare in un luogo impensato a due passi da importanti arterie stradali.

… La sensazione di aver quasi fatto un salto spazio temporale. Alberi, passeggiare sull’erba, sentire il rumore delle foglie sotto i passi. Poi la sorpresa di quanto creato da associazioni, bambini e artisti. Tutto in perfetto dialogo con la natura…

Ne verranno certamente cittadini migliori e consapevoli. Convivialità fra i convenuti, una grande famiglia che vuole fare festa e fare qualcosa di buono per il posto in cui vive.

Ma la magia più grande… Cala la sera… Luci, luci spontanee portate dai convenuti, led, candele, tutto ecosostenibile… Poi Arte e Creatività spontanee, Poesia portata di gruppo in gruppo come un dono, Musica che sempre unisce voci e intenzioni.

67608790_2246625675648531_8433825746404769792_o

Il messaggio è chiaro: Creatività, unione tra le persone, rispetto e contatto con la natura saranno le luci che come quei led e candele potranno illuminarci per i giusti percorsi. Verrà chiesto alle istituzioni di dotare il giardino di illuminazione pubblica… Sarà certamente necessario… Ma sono contenta di averlo potuto vivere così, in un buio così ben illuminato.

67447486_2246625725648526_3961744203960025088_o

— 2 aprile 2020 – in quarantena per sconfiggere il COVID 19… e oggi ci sto un po’ più volentieri perché so che servirà a tornare a vivere serate come quella.

Di Franca Giovannelli

 

NOTA A MARGINE : Grazie mille Franca per averci fatto rivivere nelle tue parole una serata che sa di Magia. ( Stefania )

In attesa di poterci vedere tutti insieme potete contribuire a raccontare la città e il quartiere con questo semplice >>> QUESTIONARIO ON LINE <<<:

https://forms.gle/5u3aafNbMGcQXHfK9

CONTRIBUITE A RACCOGLIERE IDEE E SUGGESTIONI PER ESSERE TUTTI CITTADINI ATTIVI – PUBBLICHEREMO ANCHE IN FORMA ANOMIMA I VOSTRI RACCONTI!!!!

 FOTO “GIARDINI DI PROSSIMITÀ” BY SIMONE RIDI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...