
CALL FOR PARTECIPATE // ARTIST // INVISITA
Call di selezione per 15 studentə dell’Accademia di Belle Arti di Firenze coinvoltə in qualità di Artistə per il percorso espositivo INVISITA.
Le/i Artistə contattatə alla scadenza della call avranno in una prima fase la possibilità di presentare i propri lavori durante alcuni Studio Visit concordati con la possibilità di svolgerli all’interno dei propri spazi di lavoro o all’interno della sala della Consulta dell’Accademia di Firenze.
Al termine della fase preliminare le giovani curatrici già attive nel progetto selezioneranno le/i Artistə per proporre loro un percorso espositivo che si svolgerà da Settembre a Dicembre 2023 a Prato negli spazi di TranSpace Residenze Creative c/o Officina Giovani
LINK al drive per visionare gli spazi:
https://drive.google.com/drive/folders/1mjLf0dGfaXjeT3fXXJXfSEJFllyf-Uvv?usp=share_link
Cos’è INVISITA?
INVISITA è un percorso formativo che ha visto la prima fase nella selezione di 10 studentə dell’Accademia di Belle Arti di Firenze coinvoltə in qualità di Young Curators.
Le Curators selezioneranno le/i 15 artistə tra gli studenti e le studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e della Fondazione Il Bisonte. Il bando è aperto anche a neolaureatə entro i due anni.
>>>COME CANDIDARSI
E’ possibile inviare la propria candidatura via mail a cutcircuitourbanotemporaneo@gmail.com con oggetto “Candidatura INVISITA | ARTIST” entro le 24:00 del 20 marzo 2023.
Alla mail dovrà essere allegato obbligatoriamente:
1. ALLEGATO A compilato e firmato :
2. CV del candidatə
3.Portfolio lavori del candidatə
3. Opzionale: anche eventuali allegati aggiuntivi se presenti (lettera motivazionale) potranno essere oggetto di valutazione
>>> REQUISITI
Possono partecipare alla call di INVISITA le studentesse e studenti dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e della Fondazione Il Bisonte. Il bando è aperto anche a neolaureatə entro i due anni.
Premi/benefici – Le studentesse e gli studenti selezionati beneficeranno dunque di:
1. Una Mostra organizzata all’interno di un percorso di cinque eventi espositivi che si svolgeranno da Settembre a Dicembre 2023
2. La redazione di un testo critico sul lavoro presentato e la comunicazione su tutti i canali social, sul sito dell’associazione con documentazione fotografica.
3. La possibilità di presentare i propri lavori a un team curatoriale durante uno Studio Visit .
4. La tessera associativa a CUT | Circuito Urbano Temporaneo gratuita per l’anno 2023
Organizzatori:
Silvia Bellotti – curatrice
(Forme | Arte Contemporanea / Fondazione Il Bisonte)
Simone Cariota – artista
(Consulta dell’Accademia di Belle Arti di Firenze)
Viola Pierozzi – curatrice
(CUT | Circuito Urbano Temporaneo)
Stefania Rinaldi – curatrice
(CUT | Circuito Urbano Temporaneo)
Erica Romano – curatrice
(Forme | Arte Contemporanea)
Per INFO:
cutcircuitourbanotemporaneo@gmail.com
STEFANIA – 3293233936

